La Disney ha scelto Napoli come location per la sua campagna natalizia ispirata al suo nuovo film “Wish”, che celebra i 100 anni della casa di animazione di Topolino e di migliaia di altre magie in cartoon, nata il 16 ottobre 1923. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha commentato con entusiasmo questa scelta, sottolineando come Napoli stia diventando sempre più un’iconica location apprezzata in tutto il mondo.
L’evento, che ha suscitato grande stupore tra i napoletani, ha visto proiezioni e spettacolari fuochi d’artificio finali, stile Disneyland, che hanno entusiasmato il pubblico. Lo show, organizzato per la prima volta a Napoli la sera dell’Immacolata, è stato replicato anche in altre città italiane come Roma, Torino e Milano, tutto per far parlare del nuovo film d’animazione diretto da Chris Buck e Fawn Veerasunthorn.
Il film “Wish” narra la storia della stella dei desideri, simbolo dei Walt Disney Animation Studios, che appare anche in altri lungometraggi come Pinocchio. Fra i doppiatori italiani ci sono Gaia che presta la sua voce ad Aisha, Michele Riondino che è Re Magnifico e Amadeus, Valentino.
L’entusiasmo per questo evento e per il nuovo film della Disney è palpabile, e la scelta di Napoli come location per la campagna natalizia è stata accolta con grande apprezzamento.
Fonte: [Cronache della Campania](https://www.cronachedellacampania.it/2023/12/manfredi-disney-napoli/)
