Le forze dell’ordine non smettono di vigilare in vista delle festività natalizie e del Capodanno, intensificando i controlli per contrastare la vendita illegale di botti illegali. Questa mattina, a Gragnano, i Carabinieri locali insieme alla sezione operativa della compagnia di Castellammare di Stabia hanno denunciato un individuo di 35 anni per possesso illegale di materie esplodenti.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, è stato trovato in possesso di 13 cartoni contenenti 24,616 chili di fuochi pirotecnici presso la propria abitazione. Durante una perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto il materiale esplodente.
Il 35enne è stato denunciato per fabbricazione e commercio abusivo di materie esplodenti, omessa denuncia di materie esplodenti e violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale – codice antimafia.
Le forze dell’ordine stanno impegnandosi per garantire la sicurezza durante le celebrazioni delle festività, intensificando i controlli per contrastare il commercio illegale di materiale pirotecnico e garantire la tutela della comunità.
Fonte: [Cronache della Campania](https://www.cronachedellacampania.it/2023/12/gragnano-botti-illegali/)
