Marigliano: arrestati due pregiudicati per pizzo in cantiere edile

**Due pregiudicati arrestati per estorsione in un cantiere edile a Marigliano**

Nel comune di Marigliano, provincia di Napoli, due pregiudicati sono stati arrestati con l’accusa di estorsione in un cantiere edile. I due individui avevano richiesto una tangente al titolare di un’impresa edile per sostenere le famiglie dei carcerati, ma il coraggioso imprenditore ha prontamente denunciato tutto ai carabinieri che hanno successivamente proceduto con gli arresti.

L’operazione è stata condotta dai Carabinieri di Castello di Cisterna ed è avvenuta in seguito all’ordinanza di applicazione della misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia.

I due arrestati sono ritenuti gravemente indiziati del reato di estorsione aggravata dal metodo mafioso, avendo posto in essere il reato mediante reiterate minacce nei confronti del titolare di una ditta che stava eseguendo lavori edili nel comune di Mariglianella.

L’imprenditore, che è stato sottoposto a estorsione, ha mostrato grande determinazione e coraggio nel denunciare l’accaduto alle autorità competenti, consentendo così l’arresto degli estorsori.

Questa vicenda mette in evidenza il coraggio e la determinazione nel contrastare comportamenti criminali come il pizzo, dimostrando che la collaborazione e la prontezza nel segnalare tali reati alle forze dell’ordine sono fondamentali per sconfiggere il malaffare.

Si tratta di un importante risultato nell’ambito della lotta alla criminalità organizzata e in particolare alle estorsioni, evidenziando l’importanza della collaborazione tra imprese e autorità per contrastare queste pratiche illegali.

Per ulteriori dettagli e approfondimenti, consultare la fonte dell’articolo [qui](https://www.cronachedellacampania.it/2023/12/marigliano-pizzo-cantiere-edile/).

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Clan Rea, il figliastro del boss riceveva gli ordini dal carcere dal padre

Lunedì mattina si terrà l'interrogatorio di garanzia di Antonio...

Napoli, «Gli spezzo il collo, deve morire»: nuove minacce choc al deputato Borrelli

A Napoli prosegue l'offensiva intimidatoria nei confronti di Francesco...

Napoli, arrestati i due rapinatori dell’Asse Mediano

L'Asse Mediano a Napoli è tornato a rappresentare un...

Evaso da Foggia arrestato Simone Sacchettino, il fratello di Danielino di Gomorra

Un evaso dagli arresti domiciliari è stato trovato a...