Sospettata di tentato omicidio col bomba l’ex marito: indagine su avvocatessa

La notizia del presunto tentato omicidio con una bomba nei confronti dell’ex marito da parte di un’avvocatessa ha scosso la comunità di Bacoli. Secondo le accuse, l’avvocatessa di 38 anni residente a San Vito Chietino, Chieti, avrebbe pianificato l’attentato in cui l’ex marito, un ufficiale della guardia di finanza, è rimasto illeso dopo l’esplosione di una bomba nell’auto.

L’inchiesta è stata avviata dalla procura della Repubblica di Napoli, che ha incaricato i carabinieri di condurre le indagini sull’agguato avvenuto il 21 marzo a Bacoli. L’avvocatessa è attualmente indagata per concorso in tentato omicidio e detenzione e porto in luogo pubblico di esplosivo.

Anche due uomini sono coinvolti nell’indagine per gli stessi reati: Franco Pierno, 50 anni di San Severo, ritenuto l’esecutore materiale dell’attentato e attualmente detenuto, e il genero Giovanni Di Stefano, 31 anni di Lesina, anch’egli coinvolto ma attualmente a piede libero.

Le prove che hanno portato all’incriminazione di Pierno includono le registrazioni di quattro impianti diversi di videosorveglianza, che lo hanno immortalato nei pressi del luogo dell’esplosione. Inoltre, è emerso che l’uomo avrebbe alloggiato a meno di 400 metri dal luogo dell’attentato nella notte precedente all’esplosione.

Secondo l’accusa, l’ordigno esplosivo impiegato è stato confezionato da una mano esperta ed è stato descritto come micidiale.

Questa vicenda ha scosso la comunità locale e ha sollevato molte domande sul presunto coinvolgimento dell’avvocatessa e delle altre persone coinvolte nell’attentato. Si attendono ulteriori sviluppi mentre le indagini proseguono.

Fonte: Cronache della Campania

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Evaso da Foggia arrestato Simone Sacchettino, il fratello di Danielino di Gomorra

Un evaso dagli arresti domiciliari è stato trovato a...

Scacco ai corrieri volanti: bloccato drone carico di droga e cellulari a Poggioreale

In Campania, i tentativi di violazione della sicurezza carceraria...

Rapina con pestaggio a Fuorigrotta: arrestato 32enne specializzato in scippi

A Napoli un uomo ha chiesto in prestito lo...

Omicidio Colalongo, l’esecuzione annunciata nelle chat: «Ottavio in mezzo» e la sfida ai Filippini

Il 17 dicembre 2025, Ottavio Colalongo viene ucciso in...