**Tragedia ad Arzachena: Figlio uccide il padre a bastonate durante violenta lite domestica**
La tranquilla cittadina di Arzachena è stata scossa da una tragica e violenta lite domestica che ha portato alla morte di un rispettato orafo della zona. Un uomo di 35 anni, Michele Fresi, ha ucciso suo padre, Giovanni Fresi, 58 anni, a bastonate dopo una violenta lite avvenuta vicino all’ingresso di un locale in viale Costa Smeralda.
Secondo quanto riportato dall’**Unione Sarda**, Michele Fresi, il figlio, è noto per avere problemi di abuso di alcol e droghe. Sembrerebbe che il giovane abbia avuto un’ulteriore crisi mentre si trovava vicino al locale, e il padre insieme ai Carabinieri sarebbe intervenuto per calmarlo, ma la situazione è presto degenerata in un atto di efferata violenza, causando la morte del padre.
In seguito all’aggressione, altre tre persone sono rimaste ferite, compresi due militari che sono stati trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie.
Michele Fresi è stato arrestato dai militari del nucleo radiomobile dei carabinieri di Olbia, che hanno utilizzato le pistole elettriche per immobilizzarlo. Il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, ha espresso il suo cordoglio per la morte di Giovanni Fresi, l’orafo rispettato e noto nella zona, proclamando il lutto cittadino nella giornata che le autorità stabiliranno per i funerali.
Questa terribile tragedia ha scosso profondamente la comunità di Arzachena, lasciando tutti sconvolti per un tale atto di violenza all’interno di una famiglia rispettata. Le autorità proseguiranno con le indagini per cercare di comprendere appieno le circostanze che hanno portato a questa terribile tragedia.
(Fonte: [Unione Sarda](https://www.unionesarda.it/news-sardegna/gallura/arzachena-uomo-di-35-anni-uccide-il-padre-a-bastonate-gtq3s96d), [Cronache della Campania](https://www.cronachedellacampania.it/2023/12/follia-ad-arzachena-uccide-il-padre-a-bastonate-dopo-lite/))
