L’avvocato di De Laurentiis: “Assenza di frode fiscale e di falsi in bilancio”

L’avvocato di Aurelio De Laurentiis sostiene che l’inchiesta sulla presunta frode fiscale e falso in bilancio relativi all’acquisto di Victor Osimhen da parte del Napoli è stata chiusa senza che venga contestata l’ipotesi di reati tributari inizialmente ipotizzata. Secondo Fabio Fulgeri, l’avvocato di De Laurentiis, l’accusa di falso in bilancio di solito nasce per frodare il fisco, ma in questo caso specifico, ciò non sarebbe avvenuto.

Nonostante la chiusura dell’inchiesta, De Laurentiis resta comunque indagato e avrà la possibilità di prendere visione degli atti per presentare la sua difesa. Il presidente del Napoli ha anche confermato che si presenterà in procura per spiegare l’operazione e difendersi dalle accuse. La Procura di Roma dovrà adesso decidere se rinviare a giudizio De Laurentiis o archiviare definitivamente l’inchiesta.

L’avvocato Fulgeri ha dichiarato che questa fase non equivale a un rinvio a giudizio, ma è un avviso che le indagini sono state concluse e che ora si potrà prendere visione degli atti per elaborare la difesa formale davanti al pm. L’avvocato ha anche espresso la speranza di poter leggere gli atti e spiegare le ragioni del Presidente del Napoli nella prossima settimana.

Fulgeri ha concluso sottolineando che non è stata individuata alcuna necessità di dolo da profitto e si chiede quale sarebbe stato il vantaggio del Napoli, considerando che la Procura federale ha già escluso questi vantaggi.

È importante notare che anche la società calcio Napoli è coinvolta nel procedimento della Procura di Roma che vede indagato il patron del club Aurelio De Laurentiis. L’atto di chiusura delle indagini è stato notificato anche agli altri indagati, membri del Consiglio di amministrazione che era in carica all’epoca dei fatti.

La situazione rimane in evoluzione e la decisione finale spetta alla Procura di Roma. Bisognerà attendere per vedere come si evolverà la vicenda e se De Laurentiis e la società calcistica Napoli saranno rinviati a giudizio o l’inchiesta verrà archiviata definitivamente.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli, «Gli spezzo il collo, deve morire»: nuove minacce choc al deputato Borrelli

A Napoli prosegue l'offensiva intimidatoria nei confronti di Francesco...

Napoli, arrestati i due rapinatori dell’Asse Mediano

L'Asse Mediano a Napoli è tornato a rappresentare un...

Evaso da Foggia arrestato Simone Sacchettino, il fratello di Danielino di Gomorra

Un evaso dagli arresti domiciliari è stato trovato a...

Scacco ai corrieri volanti: bloccato drone carico di droga e cellulari a Poggioreale

In Campania, i tentativi di violazione della sicurezza carceraria...