Un’operazione di polizia ha portato al sequestro di 580 chilogrammi di droga e all’arresto di cinque persone di nazionalità cinese lungo l’asse Castrovillari-Salerno. L’operazione è stata coordinata dalla Dda di Catanzaro in sinergia con la Procura di Castrovillari e ha visto la scoperta di una centrale della droga, allestita in un capannone industriale nell’area Pip di Castrovillari.
Tre cinesi sono stati arrestati a Castrovillari, mentre altri due sono stati intercettati a Salerno. L’indagine è stata condotta con estremo riserbo e ha comportato anche arresti in Olanda, dove la droga veniva commercializzata.
Il sequestro di droga è avvenuto in un capannone a Santa Sofia d’Epiro, dove sono stati trovati 250 chili di marijuana, e in un appartamento a Castrovillari, dove è stata scoperta della droga già confezionata pronta per essere immessa sul mercato, oltre a un ingente quantitativo di denaro.
Questa operazione ha dimostrato il coinvolgimento di gruppi criminali cinesi nel traffico di droga lungo l’asse Castrovillari-Salerno, sottolineando la portata internazionale di tale attività illecita e la complessità delle operazioni di contrasto da parte delle forze dell’ordine.
L’azione delle autorità italiane ha dimostrato il loro impegno nel contrastare il traffico di droga e nel perseguire i responsabili di queste attività illegali. Inoltre, questa operazione ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine di diversi paesi nel contrastare il traffico internazionale di droga.
Fonte: [Cronache della Campania](https://www.cronachedellacampania.it/2024/01/castrovillari-sequestrati-580-chilogrammi-droga/)
