Operazione antidroga tra due regioni: 15 arresti in Sicilia e Campania

**15 arresti in Sicilia e Campania nell’ambito di un’operazione antidroga**

Le forze dell’ordine sono attualmente impegnate in un’operazione di vasta portata denominata “Oleandro” che si sta svolgendo in diverse regioni italiane, tra cui Sicilia, Campania, Toscana e Friuli Venezia Giulia. L’operazione è stata avviata come parte di una campagna antimafia condotta dalla Guardia di Finanza.

Nel corso dell’operazione, oltre 120 finanzieri del comando provinciale di Catania e quelli del Gico stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del capoluogo etneo su richiesta della Dda nei confronti di 15 indagati. Complessivamente, sono 26 le persone coinvolte nelle indagini.

I reati ipotizzati includono associazione mafiosa, usura, traffico e spaccio di stupefacenti e riciclaggio di denaro attraverso il reimpiego dei proventi illeciti in attività economiche.

Attualmente, le forze dell’ordine stanno eseguendo le misure cautelari nelle province di Catania, Caltanissetta, Arezzo, Napoli e Udine. L’operazione si inserisce nel contesto più ampio della lotta contro il crimine organizzato e rappresenta un importante passo avanti nella lotta al traffico di droga e alle attività illecite connesse alla criminalità organizzata.

Per ulteriori dettagli si può fare riferimento alla fonte originale [qui](https://www.cronachedellacampania.it/2024/01/blitz-antidroga-catania/).

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli, «Gli spezzo il collo, deve morire»: nuove minacce choc al deputato Borrelli

A Napoli prosegue l'offensiva intimidatoria nei confronti di Francesco...

Napoli, arrestati i due rapinatori dell’Asse Mediano

L'Asse Mediano a Napoli è tornato a rappresentare un...

Evaso da Foggia arrestato Simone Sacchettino, il fratello di Danielino di Gomorra

Un evaso dagli arresti domiciliari è stato trovato a...

Scacco ai corrieri volanti: bloccato drone carico di droga e cellulari a Poggioreale

In Campania, i tentativi di violazione della sicurezza carceraria...