**Spari nel giardino della scuola media Serao: Momenti di paura e panico nella comunità di Pomigliano D’Arco**
Questo mattina, la comunità di Pomigliano D’Arco è stata scossa da un episodio inquietante che ha avuto luogo all’interno dell’istituto scolastico Matilde Serao 2, una scuola media. Due individui sono entrati nel cortile della scuola, hanno esploso un colpo d’arma da fuoco e sono fuggiti, scatenando il panico tra gli studenti e il personale scolastico presenti.
I carabinieri sono stati immediatamente chiamati dalla preside e sono intervenuti prontamente per affrontare la situazione. Dalle prime indagini sembra che il colpo sia stato sparato in aria e si sia trattato di un proiettile a salve. Tuttavia, l’episodio ha comunque generato grande preoccupazione e ha suscitato l’avvio di un’indagine da parte delle forze dell’ordine per individuare e perseguire i responsabili di questo atto imprudente.
Le autorità stanno considerando diverse ipotesi, tra cui la possibilità che l’incidente sia stato causato da una bravata di qualche studente o che sia stato mirato a dare un avvertimento a uno degli studenti o a un docente per motivi legati al contesto scolastico.
L’evento ha destato comprensibilmente preoccupazione all’interno della comunità di Pomigliano D’Arco e le autorità locali stanno lavorando per rassicurare gli abitanti e ristabilire la calma nella zona. Le indagini sono in corso e si auspica che i responsabili vengano identificati e portati alla giustizia al più presto.
Seguiremo da vicino gli sviluppi di questa vicenda e forniremo ulteriori aggiornamenti non appena disponibili.
Fonte: [Cronache della Campania](https://www.cronachedellacampania.it/2024/01/pomigliano-spari-scuola/)
