Nel quartiere Mercato a Napoli, è in corso un’operazione “alto impatto” delle forze dell’ordine, con la partecipazione della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. La zona è stata invasa da un’alba di controlli e lampeggianti delle forze dell’ordine, con circa 200 operatori impegnati in perquisizioni alla ricerca di armi e droga, con particolare attenzione verso i pregiudicati e coloro che si trovano agli arresti domiciliari.
L’operazione di controllo rientra nelle direttive del Prefetto di Napoli, che ha il obiettivo di arginare la diffusione della delinquenza in città. Il quartiere Mercato è stato scelto proprio per arginare le fibrillazioni tra vari clan e famiglie criminali che si contendono il controllo delle attività illecite, con stese e sparatorie verificatesi nelle scorse settimane.
In questo contesto, le forze dell’ordine sono impegnate in un’azione mirata a riportare la sicurezza e a contrastare l’attività criminale, con la speranza di riportare la tranquillità nel quartiere.
Fonte
