Mafia a Bari: arrestato Tommy Parisi, figlio del boss Savinuccio, cantante neomelodico

Il cantante neomelodico barese Tommy Parisi, figlio del boss Savinuccio Parisi, è stato arrestato durante un blitz antimafia della Polizia di Stato a Bari. L’operazione, chiamata “Codice interno”, ha coinvolto 137 misure cautelari, di cui 110 carcerazioni, nei confronti di 130 indagati.

Le accuse sono molto gravi e vanno dallo scambio elettorale politico-mafioso alla turbata libertà degli incanti. Sono state anche evidenziate infiltrazioni mafiose in settori come il caffè, l’automotive e l’azienda di trasporti cittadini AMTAB. Altre accuse riguardano estorsioni, porto e detenzione di armi, traffico di droga e estorsioni in competizioni sportive, aggravate dal metodo mafioso.

L’inchiesta della DDA di Bari ha evidenziato una rete di collusioni tra mafia, politica e imprenditoria nel capoluogo pugliese. Tra gli arrestati c’è anche l’ex consigliere regionale Giacomo Olivieri, accusato di aver contattato vari clan mafiosi per influenzare l’elezione della moglie al Consiglio comunale di Bari nel 2019.

Le indagini hanno documentato l’infiltrazione della mafia in settori chiave come il caffè, l’automotive e l’AMTAB, con estorsioni e imposizioni di guardianie e fornitura di beni da parte di aziende colluse. In totale sono stati sequestrati beni per un valore di 20 milioni di euro.

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Scacco ai corrieri volanti: bloccato drone carico di droga e cellulari a Poggioreale

In Campania, i tentativi di violazione della sicurezza carceraria...

Rapina con pestaggio a Fuorigrotta: arrestato 32enne specializzato in scippi

A Napoli un uomo ha chiesto in prestito lo...

Omicidio Colalongo, l’esecuzione annunciata nelle chat: «Ottavio in mezzo» e la sfida ai Filippini

Il 17 dicembre 2025, Ottavio Colalongo viene ucciso in...

Droga, armi ed esplosivi nell’Agro Nocerino Sarnese: 3 arresti

Tre arresti nel Salernitano per traffico di droga e...