Operazione anti-camorra: arrestati boss Alfredo Batti e 4 affiliati – Cronache della Campania

La condanna definitiva al boss della zona Vesuviana, Alfredo Batti, è stata eseguita ieri sera con il suo arresto da parte della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza insieme ad altri quattro affiliati. Questi cinque individui erano stati condannati il 4 ottobre 2022 dalla Corte d’Appello di Napoli, ma avevano presentato ricorso in Cassazione. Due giorni fa, il ricorso è stato respinto, portando all’esecuzione delle condanne.

Nell’operazione di arresto, oltre al boss Alfredo Batti, sono stati coinvolti il fratello Alfredo Cristian Batti, condannato a 9 anni e 6 mesi, Angelo Auriemma (7 anni e 10 giorni), Salvatore Ambrosio (6 anni, 8 mesi e 20 giorni) e Tommaso Gabriele Boccia (4 anni e 6 mesi). La Squadra Mobile di Napoli, il Commissariato di P.S. San Giuseppe Vesuviano e il G.I.C.O./G.O.A. della Guardia di Finanza di Napoli sono stati coinvolti nelle esecuzioni.

Tutti e cinque gli arrestati sono accusati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, reati inerenti le armi, rapina ed estorsione. La condanna definitiva è stata eseguita grazie all’operato congiunto delle forze dell’ordine e delle autorità competenti.

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Scacco ai corrieri volanti: bloccato drone carico di droga e cellulari a Poggioreale

In Campania, i tentativi di violazione della sicurezza carceraria...

Rapina con pestaggio a Fuorigrotta: arrestato 32enne specializzato in scippi

A Napoli un uomo ha chiesto in prestito lo...

Omicidio Colalongo, l’esecuzione annunciata nelle chat: «Ottavio in mezzo» e la sfida ai Filippini

Il 17 dicembre 2025, Ottavio Colalongo viene ucciso in...

Droga, armi ed esplosivi nell’Agro Nocerino Sarnese: 3 arresti

Tre arresti nel Salernitano per traffico di droga e...