A Napoli, in via Evangelista Torricelli a Pianura, si è verificato un incendio di uno scooter parcheggiato in strada, seguito da un avvertimento che ha fatto tornare la paura in zona. Gli spari hanno fatto tornare la tensione tra i clan dei Carillo-Perfetto e i nemici dei Calone-Esposito-Marsicano.
Gli agenti del commissariato di Pianura hanno repertato ben dieci bossoli in strada e l’avvertimento è stato indirizzato verso uno stabile al civico 460, dove abita il giovane boss detenuto Antonio Carillo. L’obiettivo dei nemici è quello di cacciare dalla zona i pusher avversari e la situazione è particolarmente tesa dopo due mesi di finta tregua.
A dicembre, vi era stato un raid che aveva danneggiato l’auto di Mattia Perfetto, giovane ras del clan Carillo-Perfetto, e addirittura una bomba era stata fatta esplodere. Un commando di persone in sella a scooter aveva lanciato una bomba contro un muro in via Evangelista Torricelli, causando danni gravi ma fortunatamente nessun ferito. La zona è ora monitorata dagli investigatori per temere una nuova escalation criminale e per proteggere la popolazione.
Fonte
