Tre esponenti del clan Moccia sono stati arrestati su disposizione del gip Gabriella Logozzo del Tribunale di Napoli. Si tratta di Luciano Santoro, Pasquale Nobile e Bruno Bottone, che si erano presentati in diversi momenti presso due negozi di Afragola chiedendo il pagamento del pizzo.
Il trio aveva fatto irruzione in un negozio di giocattoli di Afragola affermando di essere della famiglia e chiedendo il pagamento del pizzo. Successivamente, si erano recati in un negozio di gelati gestito da un altro fratello minacciando il pagamento di una somma annuale. Durante le festività natalizie, erano tornati a esigere il pagamento del pizzo, minacciando il commerciante con il nome di uno zio.
Tuttavia, i due fratelli commerciali hanno denunciato il tentativo di estorsione e, insieme alle registrazioni delle telecamere di sorveglianza, hanno contribuito a far scattare le manette ai tre esattori del pizzo. Inoltre, è stata emessa un’ordinanza nei confronti di un minore legato alla stessa vicenda, che è stato collocato in un istituto di pena minorile.
La Squadra Mobile di Napoli ha effettuato gli arresti dei tre membri del clan Moccia, mettendo fine alla loro attività di estorsione ai danni dei commercianti di Afragola.
Fonte
