Camorra: assolto il boss Luigi Moccia, libero dalle accuse di mafia.

Nel processo d’appello, il boss Luigi Moccia, noto come “il papa”, ha ottenuto un’inaspettata assoluzione che ha ribaltato la condanna a 20 anni di carcere inflittagli in primo grado. Al contrario, Filippo Iazzetta, cognato di Moccia, e Francesco Favella hanno visto confermati i rispettivi quattro anni di carcere, mentre ad Antonio Franzese sono stati inflitti dieci anni. Il ricorso della DDA per Teresa Moccia, Pasquale Puzio e Domenico Aliberti è stato dichiarato inammissibile, confermando così l’assoluzione per quest’ultimi.

Luigi Moccia è considerato dagli investigatori il presunto capo di una dinastia familiare legata alla camorra, che ha gestito affari illeciti con ramificazioni anche a Roma. Moccia è stato assolto dalle accuse di gestire gli interessi della famiglia a partire dal 2016, dopo essere tornato in libertà, mentre in primo grado era stato condannato a 20 anni di carcere. Anche l’imprenditore Domenico Liberti e Pasquale Puzio sono stati assolti dopo aver dimostrato la loro estraneità alle accuse.

La rissa tra mamme a scuola e l’arresto di un rapinatore ad Afragola sono fatti distinti dalle vicende giudiziarie di Luigi Moccia e degli altri coinvolti nel processo d’appello.

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Omicidio Colalongo, l’esecuzione annunciata nelle chat: «Ottavio in mezzo» e la sfida ai Filippini

Il 17 dicembre 2025, Ottavio Colalongo viene ucciso in...

Droga, armi ed esplosivi nell’Agro Nocerino Sarnese: 3 arresti

Tre arresti nel Salernitano per traffico di droga e...

Salerno, educatore di casa accoglienza fermato per abusi su minori

Un educatore di 35 anni di una casa di...

Fine della corsa a Napoli Centrale: arrestato 19enne ricercato per rapina ed estorsione

Napoli – Un individuo con cappuccio calato e atteggiamento...