Confermata condanna per omicidio sarto napoletano a Terracina: colpevoli i due fidanzati

La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 19 anni di carcere per Fabrizio Faiola e ridotto la pena di Georgeta Vaceanu a 14 anni e 10 mesi per l’omicidio del sarto napoletano Umberto Esposito avvenuto a Terracina nel 2017. La coppia aveva pianificato il rapimento del sarto per svuotare i suoi conti e Esposito fu attirato in una trappola, sequestrato e ucciso, con il suo corpo ritrovato legato e imbavagliato.

L’uomo ucciso, Umberto Esposito, era originario di Napoli ma lavorava a Latina e fu vittima di questo tragico evento nel marzo del 2017. Inizialmente condannati a 30 anni di carcere, Faiola e Vaceanu hanno visto la loro pena ridotta in appello a 19 anni per Fabrizio e 15 anni per Georgeta.

Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di ricostruire la vicenda e incastrare i due colpevoli, che sono stati accusati di rapimento, sequestro di persona, truffa e omicidio. La sentenza della Corte di Cassazione ha confermato la gravità dei fatti attribuiti alla coppia e ha sancito le loro condanne definitive.

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Omicidio Colalongo, l’esecuzione annunciata nelle chat: «Ottavio in mezzo» e la sfida ai Filippini

Il 17 dicembre 2025, Ottavio Colalongo viene ucciso in...

Droga, armi ed esplosivi nell’Agro Nocerino Sarnese: 3 arresti

Tre arresti nel Salernitano per traffico di droga e...

Salerno, educatore di casa accoglienza fermato per abusi su minori

Un educatore di 35 anni di una casa di...

Fine della corsa a Napoli Centrale: arrestato 19enne ricercato per rapina ed estorsione

Napoli – Un individuo con cappuccio calato e atteggiamento...