Chiara Tramontano, sorella di Giulia, ha descritto la relazione tra la sua sorella e Alessandro Impagnatiello come difficile e tormentata. Secondo Chiara, Impagnatiello controllava e isolava Giulia, cercando di farla passare per pazza e paranoica.
La relazione tra Giulia e Impagnatiello era iniziata nell’ottobre 2022, ma era già segnata da tradimenti e tensioni. Giulia era già incinta quando ha scoperto che Impagnatiello la tradiva, e questo aveva reso la giovane donna infelice e triste.
Chiara ha raccontato che Impagnatiello era un bugiardo patologico che aveva una doppia vita e rubava al lavoro. Inoltre, cercava di dipingere Giulia come pazza e sostenere di avere una relazione con un’altra donna di nome Allegra.
L’ultima volta che Chiara ha visto sua sorella è stata a Napoli, poco prima del delitto. Ha descritto quel momento come una occasione per tutti di stare insieme, ma non poteva immaginare che sarebbe stata l’ultima volta che avrebbe visto Giulia con il suo “gran pancione”.
Chiara ha chiesto giustizia per la morte di sua sorella e del bambino che portava in grembo, affermando che Giulia non meritava di morire in quel modo. Durante il processo, anche altre persone hanno testimoniato contro Impagnatiello, descrivendolo come bugiardo, ladro e mostrando segni di pentimento per il delitto commesso.
Il processo è stato aggiornato al 28 marzo e Impagnatiello, attualmente detenuto, ha chiesto l’accesso alla giustizia riparativa.
Fonte
