Rapinatori scatenati: due colpi in sequenza a Casalnuovo e Pomigliano, terrore nella notte.

Nella notte tra sabato e domenica, due pub nel napoletano sono stati rapinati a breve distanza l’uno dall’altro. Il primo episodio è avvenuto a Casalnuovo di Napoli, in via dei Platani, intorno all’1.15. Due individui con il volto coperto e armati di pistola hanno fatto irruzione in un pub e hanno costretto il proprietario a consegnare il denaro presente nella cassa. Prima di fuggire, hanno sparato un colpo in aria per intimidire.

La seconda rapina si è verificata a Pomigliano d’Arco, in via Carlo Poerio, circa quindici minuti dopo la prima. Anche in questo caso due malviventi hanno minacciato il proprietario di un pub con una pistola e si sono fatti consegnare l’incasso giornaliero, la cui cifra precisa deve ancora essere calcolata. Prima di fuggire, anche loro hanno sparato due colpi in aria.

Le autorità intervenute sono state i carabinieri della sezione radiomobile di Castello di Cisterna per il caso di Casalnuovo e quelli della stazione di San Vitaliano per quello di Pomigliano. Al momento, le indagini sono in corso per ricostruire gli eventi e individuare i responsabili dei due furti.

Non si sono registrati feriti per fortuna durante le due rapine, che sono apparse simili nella loro modalità e nell’intervallo di tempo tra di esse. Ciò ha fatto sospettare che entrambi i crimini possano essere stati perpetrati dalla stessa banda criminale.

Attualmente, i carabinieri stanno concentrando le loro indagini sulle registrazioni delle telecamere di sorveglianza dei due locali e sulle testimonianze dei testimoni presenti al momento dei furti. L’obiettivo è quello di identificare e catturare i responsabili per consegnarli alla giustizia.

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Scacco ai corrieri volanti: bloccato drone carico di droga e cellulari a Poggioreale

In Campania, i tentativi di violazione della sicurezza carceraria...

Rapina con pestaggio a Fuorigrotta: arrestato 32enne specializzato in scippi

A Napoli un uomo ha chiesto in prestito lo...

Omicidio Colalongo, l’esecuzione annunciata nelle chat: «Ottavio in mezzo» e la sfida ai Filippini

Il 17 dicembre 2025, Ottavio Colalongo viene ucciso in...

Droga, armi ed esplosivi nell’Agro Nocerino Sarnese: 3 arresti

Tre arresti nel Salernitano per traffico di droga e...