Napoli – Dopo giorni di irreperibilità, il suo tentativo di sfuggire alla giustizia ha avuto un esito sorprendente.
Napoli – Era irreperibile da giorni, ma il suo tentativo di sfuggire alla giustizia si è concluso nel modo più inatteso. Un uomo di 54 anni, destinatario di un ordine di carcerazione emesso il 21 gennaio dal Tribunale di Napoli, è stato arrestato dai carabinieri mentre si nascondeva nel cassone di un letto.
L’uomo doveva scontare una pena di 4 anni e 3 mesi di reclusione per rapina ed estorsione. Quando i militari della stazione di Borgoloretto si erano presentati presso la sua abitazione per eseguire il provvedimento, però, di lui non c’era alcuna traccia. Da quel momento era ufficialmente ricercato.
Le indagini non si sono mai interrotte. Nella serata di ieri, i carabinieri hanno individuato un possibile rifugio: l’appartamento di un conoscente nel quartiere San Lorenzo. La perquisizione delle stanze non aveva inizialmente dato esito, fino a quando uno dei militari ha notato un letto sospetto.
Sollevato il materasso, la scoperta: il 54enne era rannicchiato all’interno del cassone. Arrestato e condotto in carcere, prima di essere ammanettato avrebbe commentato con rassegnazione: «Brigadiè, ci ho provato».
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
