Un imprenditore di 76 anni è deceduto oggi a Benevento a causa della caduta di un elicottero in contrada Olivola.
Benevento – Un imprenditore di 76 anni ha perso la vita nel pomeriggio di oggi a seguito della caduta di un elicottero avvenuta in contrada Olivola, nel territorio comunale di Benevento.
La vittima è Pasquale Esposito, originario di Airola, che si trovava a bordo del velivolo al momento dell’incidente. Alla guida dell’elicottero c’era V.R., 68 anni, napoletano, ex presidente dell’Aeroclub di Benevento ed ex colonnello dell’Aeronautica militare.
Il pilota, istruttore con una lunga esperienza nel pilotaggio di elicotteri, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Le sue condizioni sono giudicate critiche.
Esposito, libero professionista e imprenditore, in passato aveva ricoperto anche incarichi manageriali nel settore delle telecomunicazioni. Le cause dell’incidente sono al momento in fase di accertamento.
Sul luogo della tragedia è intervenuto il procuratore facente funzione della Repubblica di Benevento, Gianfranco Scarfò, che coordina le indagini avviate per ricostruire la dinamica della caduta e verificare eventuali responsabilità.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
