Scampia, nella ‘33’ pusher «gangster» con figlio di 10 anni e la parrucca per spacciare

Un 47enne con soprannome ‘americano’ è stato arrestato a Scampia per spaccio di kobret e cocaina, coinvolgendo anche un minorenne.

Arie da gangster con un soprannome ‘americano’ e figlio di dieci anni per la consegna a domicilio di kobret e cocaina: lo spaccio nella ’33’ del rione Scampia passava anche per un pusher 47enne ‘sui generis’ arrestato nell’ambito del blitz di stamattina.

Nell’ambito dell’indagine della squadra mobile di Napoli che ha portato all’arresto di 28 persone( di cui tre ai domiciliari) sono stati documentati una serie di episodi che riguardano il 47enne, molto vicino al dominus della cosca, Salvatore Mele.

Ed è grazie al capo che ottiene un lavoro di pusher itinerante.

La sua presenza, dicono gli inquirenti, era costante presso la base operativa dell’organizzazione legata agli Amato-Pagano, cioè il circoletto di via Annamaria Ortese nella Trentatré.

Il 47enne, dopo un breve periodo di carcerazione, riprende per conto del clan l’attività di spaccio. E’ così ossessionato dalle forze dell’ordine e da possibili indagini che possano incastrarlo che usa una parrucca per non farsi riconoscere usa una parrucca.

E’ così che lo riprendono le telecamere di sorveglianza installate nei pressi della base operativa.

Il suo referente nella scala gerarchica dello spaccio è Mario Abbatiello che, nonostante il 47enne abbia legami proprio con il capo, non disdegna di rimproverarlo per le sue mancanze.

La circostanza che ha fatto sobbalzare sia gli investigatori che gli stessi ‘colleghi’ pusher è un’altra: lo spacciatore utilizza il figlio di 10 anni per alcune consegne di stupefacente e lo utilizza per fare un report al suo capo Abbatiello quando questi lo accusa di non lavorare assiduamente e di tenere sempre il telefono spento. Il ‘nennillo’ come lo chiama il padre spiega a Mario Abbatiello le zone dove sono andati per le consegne.

Il “nennillo” spiega al capo le consegne fatte in giornata

Emerge da alcune intercettazioni telefoniche che il pusher ‘indisciplinato’ non solo non riesce a consegnare nei tempi dovuti ma utilizza il figlio per farsi aiutare. E’ Mario Abbatiello che lo rimprovera aspramente: “Ma non camminare con tutto questo coso (lo stupefacente) n’guollo, poi ti porti a tuo figlio al seguito”.

Il ragazzino partecipa ad una consegna a Piazza Santa Croce ed infatti in una conversazione intercettata chiede: “Babbo dove sta piazza Santa Croce?” E l’uomo risponde “Dove siamo andati io e te da quel scucciato. Il fatto del 5 euro”.

Gli episodi di spaccio e le conversazioni intercettate sono relative all’inizio di luglio del 2022. Sono giorni caldi per il 47enne che tra rimproveri e scarsa ‘professionalità’ con la perdita di numerosi clienti il 9 luglio viene ‘licenziato’.

Mario Abbatiello gli chiede di consegnare immediatamente lo scooter e il telefono che ha avuto in dotazione per lo spaccio. “Mi devi consegnare il telefono e le chiavi del motorino” dice Abbatiello.

Numerose sono le contestazioni che il pusher ha accumulato in pochi giorni, oltre alla circostanza di portare con sé il bambino per farsi aiutare e eludere le forze dell’ordine, viene accusato dal gruppo criminale di non aver consegnato delle dosi di stupefacente nonostante avesse intascato 50 euro.

E così tra un soprannome da gangster, una improbabile parrucca, la ‘cresta’ sullo spaccio e il deplorevole coinvolgimento di suo figlio nell’attività di spaccio, il 9 luglio del 2022 il 47enne viene licenziato in tronco. A niente valgono le scuse e l’ammissione delle colpe. “Ho sbagliato” dice a Mario Abbatiello, prima di iniziare ad implorare perdono e a piangere. “Tu non devi piangere… a me non devi dare nessuna spiegazione, le devi dare a Saviuccio Mele”.

Dopo qualche giorno di isolamento, evidentemente qualcuno intercede affinché il 47enne ritorni al lavoro. E così per tenerlo più sotto controllo il gruppo gli affida l’attività di spaccio ‘statico’ nei pressi del circoletto del trentatré perchè anche lui ‘deve campare’ e guadagnare la ‘settimana’ di 300-350 euro.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Precipita elicottero nel Beneventano: muore l’imprenditore Pasquale Esposito, grave il pilota

Un imprenditore di 76 anni è deceduto oggi a...

Vico Equense, spray al peperoncino contro direttore e cliente: denunciato 57enne

A Vico Equense, un litigio per un parcheggio si...

Sparatoria al mercato di Striano: 24enne estradato dalla Spagna, accusato di tentato omicidio

Un 24enne dell'Agro Nocerino-Sarnese è atterrato a Roma, accusato...

Napoli, pedopornografia online: arrestato un 49enne

Un uomo di 49 anni della provincia di Napoli...