Un tentativo di furto a Salerno, in via Ostaglio, ha culminato in un’aggressione violenta nella notte.
Un tentativo di furto nella notte si è trasformato in un’aggressione violenta a Salerno, in via Ostaglio. Un uomo di 55 anni ha sorpreso un ladro che cercava di entrare in casa sua e lo ha ferito con un machete al termine di un inseguimento e di una colluttazione.
Il presunto ladro, un 26enne marocchino senza fissa dimora, è stato raggiunto da un fendente di striscio al torace ed è attualmente ricoverato in ospedale. Le sue condizioni non destano preoccupazione. I carabinieri lo hanno denunciato a piede libero per tentato furto.
Gli investigatori stanno verificando la ricostruzione fornita dal 55enne salernitano. Secondo quanto emerso, il giovane era già riuscito a introdursi in una cantina, da dove aveva sottratto generi alimentari, prima di essere scoperto dal proprietario di casa.
Dopo l’allarme sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso il 26enne e medicato sul posto il proprietario di casa, che aveva riportato lievi escoriazioni al collo durante la colluttazione. Le indagini proseguono per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti e valutare eventuali profili di responsabilità per l’uso sproporzionato della forza.
Media allegati
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte REDAZIONE
