Operazione antidroga ad Orta di Atella: arrestati due individui, sequestrati oltre 2,7 chili di sostanze stupefacenti

Ultime News

Morta a Cardito, condannata a 30 anni di carcere la madre del bimbo ucciso a bastonate

Napoli: Trenta anni di carcere per Valentina Casa, madre...

Miriam Caroccia rivela ai pm: «I fondi per l’acquisto provenivano da Delmastro»

Il Caso Bisteccheria Italia: Nuovi Sviluppi nell'Inchiesta su Miriam...

Racket del clan Bivio: condanne salate per i ras di Quarto

Il Tribunale di Napoli ha emesso le condanne per...

Orta di Atella: Arrestati Due Spacciatori con Oltre 2,7 Kg di Droga

Nella giornata di ieri, 13 novembre 2023, i Carabinieri di Orta di Atella hanno arrestato due individui trovati in possesso di oltre 2,7 chilogrammi di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina e crack. Il valore commerciale della droga sequestrata è stimato intorno ai 300.000 euro.

Le operazioni di perquisizione, eseguite sia a livello personale che domiciliare, hanno portato anche al rinvenimento di materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 545 euro in contante, ritenuti proventi dell’attività di spaccio. Gli arrestati, al termine delle formalità, sono stati trasferiti presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Marcianise: Arresto di un 40enne con Precedenti

In un’altra operazione condotta a Marcianise, i Carabinieri hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione nei confronti di un 40enne, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo dovrà scontare 4 anni e 9 mesi di reclusione per reati legati agli stupefacenti e per detenzione abusiva di armi. Anche in questo caso, il trasferimento avverrà presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Carinaro: Furto Aggravato, Refurtiva Recuperata

Sempre a Carinaro, i Carabinieri della Stazione di Sant’Arpino hanno denunciato un 46enne per furto aggravato. Secondo quanto riportato, l’uomo è stato sorpreso dal titolare di un’azienda mentre stava caricando scatoloni in auto, contenenti merce sottratta poco prima. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Marcianise: Controlli sul Lavoro Irregolare

Nel centro di Marcianise, i Carabinieri, coadiuvati dal Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta, hanno denunciato il titolare di un’attività commerciale per l’impiego di due lavoratori irregolari e per la mancata osservanza degli obblighi di formazione e sorveglianza sanitaria per i dipendenti. Sono state elevate sanzioni amministrative per un ammontare di circa 6.000 euro.

Aspetti Operativi: Posti di Blocco e Verifiche

Durante le operazioni di controllo, sono state sottoposte a verifica 115 persone e 80 veicoli. Complessivamente, sono state elevate 15 contravvenzioni al Codice della Strada, per un totale di circa 5.000 euro. Due veicoli sono stati oggetto di sequestro o fermo amministrativo, mentre sono state ritirate tre patenti di guida insieme alle relative carte di circolazione.

Le autorità competenti, sia giudiziarie che amministrative, sono state informate delle operazioni e degli sviluppi in corso. Le indagini proseguono per ulteriori accertamenti e per monitorare l’evoluzione della situazione sul territorio.

Fonte