Paura nella notte a Brusciano: incendi segnano la nuova fase di conflitto criminale

Nuovo Fronte Criminale a Brusciano: Incendi e Tensioni Crescenti

Brusciano, 27 ottobre 2023 – Nel tardo pomeriggio di ieri, un incendio ha distrutto completamente una Smart parcheggiata in via Antonio De Curtis, segnando un nuovo capitolo nell’escalation di eventi criminali che affliggono la zona. I carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna sono intervenuti prontamente sul posto, coordinando le operazioni di spegnimento con la collaborazione dei vigili del fuoco.

Le fiamme si sono propagate rapidamente, coinvolgendo altri tre veicoli in sosta, che hanno subito danni parziali. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma gli investigatori non escludono che l’incendio sia di origine dolosa. Sul luogo del rogo, sono in corso rilievi tecnici per verificare la presenza di acceleranti o dispositivi di innesco.

Questo episodio si inserisce in un contesto di instabilità crescente, che colpisce non solo Brusciano, ma anche i comuni limitrofi di Acerra e Marigliano. Negli ultimi mesi, questi territori sono stati teatro di una preoccupante escalation di violenze: stese armate, agguati e raid intimidatori hanno avuto luogo, evidenziando una tensione criminale che continua ad aumentare.

La competizione tra gruppi di criminalità organizzata, storicamente contestati e nuovi clan emergenti, si intensifica. I clan locali, tra cui i Rega-Piacente, si trovano in una battaglia per il controllo delle piazze di spaccio e del rilevante racket edilizio. Questo scontro si traduce in azioni dimostrative e atti intimidatori, concepiti per marcare il territorio.

Il rione “219” di Brusciano, un noto centro di attività criminali, sta vivendo una strategia della tensione, simile a dinamiche del passato. L’uso di ordigni artigianali e la ripetizione di atti violenti sembrano mirare a dimostrare una continua capacità operativa, anche in presenza di un’intensificata attività investigativa.

Attualmente, è in corso un’analisi approfondita dei sistemi di videosorveglianza nell’area per tentare di identificare i responsabili dell’incendio e ricostruire i movimenti degli eventuali autori, che potrebbero aver agito sotto copertura dell’oscurità.

La comunità locale esprime crescente preoccupazione per una spirale di violenza che, tra atti vandalici, sparatorie e incendi, sta trasformando il territorio in un campo di battaglia criminale. Le forze dell’ordine continuano a lavorare per fronteggiare questa situazione critica, ma l’incertezza rimane alta.

Le indagini sono in corso e si attendono sviluppi significativi nei prossimi giorni.

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Sequestrati 387 chili di hashish occultati tra le zucche sull’Asse Barcellona-Caserta

Scoperto ingente carico di hashish al casello di Capua:...

Colpi di pistola contro un negozio nel centro di Salerno, scatta l’allerta sicurezza

Colpi di pistola a Salerno: sparatoria in centro città Salerno...

Sequestrati i cellulari di sei medici indagati nel caso di Domenico a Napoli

Sequestrati telefoni dei medici nel caso della morte di...

Ponticelli: incendio di un’auto in viale Miranda genera allerta tra i residenti, faida di camorra sospettata

Ponticelli: Incendio di un’Auto in Viale Carlo Miranda, Paura...