Barriere autostradali, perquisizioni e sequestri nelle sedi dei concessionari: nuovi indagati

Ultime News

Sequestrata a Napoli una fabbrica del falso nel rione Pendino: scoperta una “boutique di alta moda”

Napoli, Sequestro di Merce Contraffatta nel Quartiere Pendino A Napoli,...

Malasanità al Monaldi di Napoli: 300.000 euro di risarcimento per decesso in corsia

Napoli: Condanna per Malasanità, Risarcimento di Oltre 300mila Euro...

Arrestato a Forcella il ras del clan Buonerba: colpo alle attività camorristiche nella zona

Napoli: Blitz Anticamorra a Forcella, Arrestato un Leader del...

Da questa mattina i militari del I Gruppo della Guardia di Finanza di Genova, su delega della locale Procura della Repubblica, stanno eseguendo perquisizioni e sequestri presso gli uffici di Autostrade per l’Italia s.p.a., Spea Engineering s.p.a. e Pavimental s.p.a.
L’attività – coordinata dalla Procura della Repubblica di Genova – scaturisce dall’esame dell’ingente documentazione sequestrata nell’ambito del procedimento penale relativo al crollo del Ponte Morandi, del 14 agosto 2018, dal quale sono emersi elementi indiziari in ordine a criticità sulla sicurezza delle barriere integrate modello “INTEGAUTOS”, con specifico riferimento a quelle del primo tronco autostradale, ove sono stati registrati anche alcuni sinistri.
I militari stanno ricercando documenti tecnici (quali progetti, relazioni di calcolo, collaudi, omologazione dei materiali ecc.) e amministrativo-contabili (quali l’inquadramento economico e contrattuale).
Cronache della Campania@2019

Fonte

- Advertisement -