La situazione rifiuti a Napoli ed in Campania si mostra, nel nuovo anno, ancora più allarmante rispetto a quella venuta fuori durante gli ultimissimi giorni dell’anno appena trascorso.

I festeggiamenti per il Natale, con relativa invasione di turisti nel centro storico della città, con annesso aumento di produzione di rifiuti, ma ancora di più quelli per l’arrivo del nuovo anno, hanno portato all’estremo l’emergenza riguardante i rifiuti in città ed in tutta la regione. Ovunque sono presenti discariche a cielo aperto, creando situazioni di disagio, di ostacolo per pedoni e automobilisti, e di grave pericolo per la salute ambientale. Nel quartiere di Pianura, in via Salvador Dalì, il gestore di un’attività commerciale è impossibilitato ad aprire il proprio esercizio a causa dell’enorme cumulo di rifiuti che ostruiscono l’ingresso del negozio.
“Dopo le feste la situazione riguardante i cumuli di rifiuti per le strade è peggiorata. Se non agiamo in fretta presto la situazione sarà ingestibile. Ci sono delle disfunzioni che riguardano l’ASIA, è vero, ma purtroppo c’è una inciviltà diffusa di una parte della cittadinanza, che vive solo secondo le proprie regole, senza rispetto per gli altri, che danneggia noi tutti ed il territorio e per questo che occorre punire i trasgressori, chi deposita l’immondizia ed i materiali ingombranti in modo arbitrario, e far partire seriamente una campagna di rieducazione civica. Per la situazione di Pianura chiedo un intervento urgente da parte dell’ASIA per il prelievo dei rifiuti affinché il negoziante possa aprire la propria attività” – ha commento così la situazione il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
Cronache della Campania@2019

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli, due minorenni aggrediti in piazza Carità per uno schizzo di birra

La violenza giovanile a Napoli continua a manifestarsi in...

Sono di Arzano i due baby rapinatori dell’Asse Mediano

Due distributori di carburante a Napoli rapinati con minacce....

Fuorigrotta, fermato nella notte un presunto commando armato: pistola con matricola abrasa in auto

Agguato potenzialmente sventato nella notte a Fuorigrotta, Napoli. Napoli...

Sparatoria nei Quartieri Spagnoli, ferito il 22enne Ciro Basile

A Napoli, un giovane di 22 anni è stato...