Tre scuole senza riscaldamento nel maranese. Borrelli: ‘Inaccettabile. Situazione da risolversi in poco tempo’



Una situazione incresciosa è venuta a verificarsi nel comune di Marano di Napoli: tre istituti scolastici, il “Giancarlo Siani”, il “Paolo Borsellino” e il “Carlo D’Azeglio”, dal 22 gennaio resteranno senza riscaldamenti. 
Le motivazioni di tale situazione deriverebbero dal mancato pagamento della fornitura di gas, di Enel Energia, da parte del Comune, sembrerebbe per un equivoco venutosi a creare in seguito al subentro di Enel Energia ad un’altra azienda di fornitura gas.
Lo sportello del cittadino di Marano col presidente Avv. Beniamino Esposito, sta monitorando la situazione delle scuole assieme ai genitori dei  bambini dei plessi interessati dal disagio creatosi circa la questione della mancanza di riscaldamento. Se la situazione si protrarrà i cittadini dichiarano di volersi organizzare per dare vita ad una manifestazione alle porte degli Uffici comunali.
Il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli sollecitato dai genitori è intervenuto sulla vicenda.” Sono basito, è inaccettabile che un’amministrazione comunale non riesca a garantire neanche i servizi di base, che non riesca a tutelare i bambini e le scuole. La situazione deve sbloccarsi in pochissimo tempo, i bambini non possono stare al freddo, rischiano di ammalarsi.”

Cronache della Campania@2019

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli, due minorenni aggrediti in piazza Carità per uno schizzo di birra

La violenza giovanile a Napoli continua a manifestarsi in...

Sono di Arzano i due baby rapinatori dell’Asse Mediano

Due distributori di carburante a Napoli rapinati con minacce....

Fuorigrotta, fermato nella notte un presunto commando armato: pistola con matricola abrasa in auto

Agguato potenzialmente sventato nella notte a Fuorigrotta, Napoli. Napoli...

Sparatoria nei Quartieri Spagnoli, ferito il 22enne Ciro Basile

A Napoli, un giovane di 22 anni è stato...