San Giovanni a Teduccio la comunità “Nuova pentecoste” chiede ma non ottiene uno spazio dal Comune: è abbandonato e ritrovo di tossicodipendenti

Ultime News

Napoli, evade dai domiciliari e gira in auto con attrezzi da scasso

Nel corso di un controllo di routine in via...

Acerra, arrestato pusher 33enne con oltre 250 grammi di droga

Un 33enne con precedenti specifici è stato arrestato ieri...

Volla, sequestrati oltre 500 chili di pesce senza etichetta: multa da 2mila euro

Volla-  Oltre mezza tonnellata di prodotti ittici privi di...


Il cittadino di San Giovanni a Teduccio, Antonio Verdetti, membro di una comunità di circa 200 membri, l’Associazione Evangelica “ Nuova Pentecoste, di cui presidente e leader è il sig. Antonio Izzo,  che opera nel territorio di San Giovanni a Teduccio, aiutando i bambini del quartiere e le persone che vivono in condizioni di difficoltà, si è rivolta al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli:” Noi cerchiamo di dare una possibilità ai bambini disagiati del quartiere ed un pasto caldo a chi ne ha bisogno.  Per poter portare avanti il nostro progetto abbiamo bisogno di a una sede, di una struttura. L’abbiamo individuata in un edifico che ospitava una scuola, ora abbandonato ed in situazione critiche. 5 anni fa il Comune ci disse di non poterci concedere l’edifico poiché era prevista la riapertura della scuola, cosa che però non è avvenuta ed ora quel luogo è divenuto un punto di rifugio di tossico-dipendenti.
Noi siamo disposti a pagare un fitto mensile per avere quella sede e ci accolleremmo le spese di pulizia e ristrutturazione, se ci viene data una mano e si trova un punto d’incontro.”
“La burocrazia del nostro paese, dai ritmi elefantiaci, riesce a scoraggiare ogni buona iniziativa. Una struttura fatiscente potrebbe risorgere come simbolo di una comunità che vuol ridare dignità e nuova vita al proprio quartiere ed invece tutto resta fermo ed immobile. Dobbiamo snellire e sveltire la burocrazia per incoraggiare questo tipo di iniziative, dobbiamo aiutare chi ha idee e la forza di mettere in piedi progetti atti a migliorare la qualità di vita nei nostri quartieri. Per questo proporrò un incontro tra il comune e l’associazione per cercare un punto d’incontro e una possibile soluzione” – ha dichiarato il Consigliere Borrelli.
Cronache della Campania@2019

Fonte