Seconda vittima da coronavirus a Casoria: i contagiati sono 420

Seconda vittima da coronavirus a Casoria mentre il numero dei contagiati sale a 420.
Lo ha comunicato il sindaco Raffaele Bene nel consueto bollettino serale nel quale invita i cittadini  ad “essere responsabili indossando la mascherina anche all’aperto, mantenendo il distanziamento sociale e usciamo solo laddove strettamente necessario”. Nel frattempo in seguito alla disposizione dell’assemblea consortile, è stata disposta la chiusura del cimitero fino al giorno 8 novembre.
Il primo cittadino in mattinata aveva scritto: “Non so fin quando sarà possibile reggere senza chiudere ma sono comunque certo che l’eventuale ritorno al Lockdown sarebbe una sconfitta di tutti, della classe dirigente, dell’economia ma soprattutto dell’umanità. Se a marzo siamo stati colti di sorpresa adesso avremmo dovuto essere un po’ più preparati e sicuramente avremmo potuto prepararci meglio a questa seconda ondata.
L’emergenza doveva insegnarci ad essere più umani e più uniti ma soprattutto più responsabili.
Senza dubbio il senso di responsabilità resta allo stato attuale l’unica via di uscita che abbiamo per superare questa emergenza, prima che diventi catastrofe”.
E infine: “I sindaci ed i Comuni sono chiamati di nuovo ad amministrare una situazione particolare ed imprevedibile ma soprattutto a prendere decisioni difficili giorno per giorno, con senso della misura e responsabilità.Il Governo, tuttavia, deve fare la sua parte e non ci deve lasciare soli; sono necessari tempestivi interventi ed aiuti concreti ai cittadini nonché procedure e percorsi burocratici semplificati.
Personalmente spero che ciò accada e continuo ad affidarmi e sperare nel buon senso dell’essere umano”.

Tags:

Completa la lettura di Seconda vittima da coronavirus a Casoria: i contagiati sono 420
Cronache della Campania@2015-2020

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Come i giudici di pace scambiavano consulenze per favori, influenzando la giustizia locale

Inchiesta a Napoli: corruzione tra magistrati e favoritismi nei...

Un ladro punito per furto senza permesso: arrestato un membro del clan Aprea a Barra

#Napoli: la giustizia somma nel cuore di Barra, dove...

Campi Flegrei, il sollevamento del suolo rallenta: dimezzato nell’ultimo mese

I Campi Flegrei tirano un sospiro di sollievo: il...

Droga a domicilio tra Nola e Boscoreale, condanne lievi e un’assoluzione

Si è conclusa la seconda parte del processo su...