Smantellato mercato della droga nigeriano a Castel Volturno: 4 arresti

Questa mattina, i carabinieri del Reparto territoriale di Mondragone, nel Casertano, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che ha disposto la custodia in carcere per 4 cittadini extracomunitari. I quattro sono accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, tra cui eroina, cocaina e crack, e l’operazione ha permesso di smantellare un fiorente mercato della droga radicato a Castel Volturno, vicino al complesso immobiliare dei ‘Palazzi Grimaldi’.

L’ordinanza arriva a seguito di un’ampia attività di indagine condotta dai carabinieri e avviata nel gennaio scorso per contrastare lo spaccio di stupefacenti lungo la costa domiziana e, più in generale, le attività illegali che da anni affliggono il territorio di Castel Volturno. Nel corso della stessa indagine, lo scorso settembre, l’autorità giudiziaria aveva già emesso un decreto di fermo per altri 4 indagati di nazionalità ghanese e nigeriana.

Le intercettazioni telefoniche, le riprese delle telecamere installate nelle vicinanze dei punti di spaccio e i servizi di osservazione e pedinamento hanno consentito di ottenere solidi elementi indiziari nei confronti di 13 cittadini extracomunitari, molti dei quali con precedenti specifici. Otto di loro sono stati destinatari di provvedimenti cautelari custodiali e sono senza dimora, dediti allo spaccio di stupefacenti a favore di consumatori provenienti dalla provincia di Caserta e dal basso Lazio. Durante l’indagine sono stati riscontrati circa 150 episodi di cessione al dettaglio di droga tra gennaio e giugno del 2023.

L’attività di spaccio era agevolata dalla presenza di “vedette”, che avvertivano gli spacciatori dell’eventuale arrivo delle forze dell’ordine sul luogo. Le prove investigative sono state corroborate dalle dichiarazioni di diversi consumatori identificati dalle forze dell’ordine.

Durante le indagini, i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato sei cittadini extracomunitari e hanno effettuato diversi sequestri di prove di sostanze stupefacenti. Nei confronti di altri sei soggetti di nazionalità nigeriana, nelle scorse settimane è stata notificata l’accusa di detenzione e spaccio di droga.

Fonte: Cronache della Campania

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Un GPS nel carico dalla Spagna: scoperta la nuova rotta della marijuana verso Napoli

A Napoli scoperto un GPS nascosto in un frigorifero...

Un GPS nel carico dalla Spagna: scoperta la nuova rotta della marijuana verso Napoli

A Napoli scoperto un GPS nascosto in un frigorifero...

Un GPS nel carico dalla Spagna: scoperta la nuova rotta della marijuana verso Napoli

A Napoli scoperto un GPS nascosto in un frigorifero...

Clan Rea, il figliastro del boss riceveva gli ordini dal carcere dal padre

Lunedì mattina si terrà l'interrogatorio di garanzia di Antonio...