Arrestati due pregiudicati di Torre del Greco per estorsione a imprenditore di Perugia

Due pregiudicati di Torre del Greco sono stati arrestati a seguito di un’operazione congiunta tra i carabinieri di Perugia e quelli di Napoli. I due sono stati accusati di tentata estorsione in concorso e danneggiamento ai danni di un imprenditore perugino. L’uomo che ha subito le minacce ha denunciato di aver ricevuto telefonate anonime da un uomo con accento napoletano che lo invitava a desistere da una trattativa di acquisizione di una società.

La collaborazione tra i carabinieri di Perugia e Napoli ha portato al rintracciamento delle due persone grazie alla visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, che hanno fornito le immagini dei presunti responsabili. Ulteriori indagini, tra cui l’analisi dei tabulati telefonici e altri approfondimenti investigativi, hanno confermato le ipotesi degli inquirenti.

Durante il loro arresto, i due individui sono stati trovati in possesso di due pistole con matricola abrasa e relativo munizionamento, nascoste all’interno della cassetta dello scarico del water. Il giudice del tribunale di Perugia ha disposto la custodia cautelare in carcere per i due, sostenendo che potrebbero continuare a commettere ulteriori reati ai danni della vittima.

Attualmente, i due arrestati si trovano ristretti nelle carceri di Napoli – Poggioreale e Santa Maria Capua Vetere e dovranno rispondere delle accuse di tentata estorsione in concorso e danneggiamento. Si sospetta che entrambi siano affiliati ad ambienti camorristici.

L’operazione è stata condotta dai militari della compagnia di Perugia con il supporto del comando provinciale di Napoli. L’arresto è stato eseguito in ottemperanza a un’ordinanza di custodia cautelare emanata dal giudice del tribunale umbro su richiesta della Procura guidata da Raffaele Cantone. L’abitazione in cui sono stati rintracciati è stata oggetto di perquisizione durante la quale sono state scoperte le due pistole e il munizionamento nascosti in modo accurato.

Questa operazione dimostra l’efficace collaborazione tra le forze dell’ordine di diverse regioni italiane nel contrastare attività criminali come l’estorsione e il danneggiamento.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli, «Gli spezzo il collo, deve morire»: nuove minacce choc al deputato Borrelli

A Napoli prosegue l'offensiva intimidatoria nei confronti di Francesco...

Napoli, arrestati i due rapinatori dell’Asse Mediano

L'Asse Mediano a Napoli è tornato a rappresentare un...

Evaso da Foggia arrestato Simone Sacchettino, il fratello di Danielino di Gomorra

Un evaso dagli arresti domiciliari è stato trovato a...

Scacco ai corrieri volanti: bloccato drone carico di droga e cellulari a Poggioreale

In Campania, i tentativi di violazione della sicurezza carceraria...