16 arresti tra affiliati Mazzarella e De Luca Bossa-Schisa-Minichini a Napoli Est

Nel corso di un’operazione anti-camorra condotta all’alba di oggi nella zona di San Giovanni a Teduccio e Ponticelli, sono stati eseguiti 16 arresti di presunti affiliati ai clan Mazzarella e De Luca Bossa-Schisa-Minichini. Questi due clan sono stati in lotta per il controllo delle attività illecite da diversi anni, causando tensioni e violenze nella zona.

Le forze dell’ordine, su delega della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari nei confronti di 16 persone, ritenute gravemente indiziate, a vario titolo, di associazione mafiosa, detenzione e porto di armi, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, nonché estorsioni ai danni di imprenditori e commercianti tra Ponticelli e diversi comuni dell’area vesuviana.

L’attività di indagine ha consentito di rivelare l’esistenza e l’operatività di due distinte consorterie camorristiche. Una di queste costituisce di fatto un’articolazione territoriale del clan Mazzarella di Napoli, mentre l’altra rappresenta un’articolazione territoriale del clan napoletano dei De Luca Bossa-Schisa-Minichini.

Questa operazione è un duro colpo inflitto alla criminalità organizzata in questa area, dimostrando l’impegno continuo delle autorità nel contrastare il potere e le attività illegali dei clan camorristici. Resta da vedere quali saranno le conseguenze di questi arresti e come influiranno sulle dinamiche di potere all’interno del mondo criminale a Napoli Est.

Fonte:
[Cronechedellacampania.it](https://www.cronachedellacampania.it/2023/11/camorra-16-arresti/)

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli, «Gli spezzo il collo, deve morire»: nuove minacce choc al deputato Borrelli

A Napoli prosegue l'offensiva intimidatoria nei confronti di Francesco...

Napoli, arrestati i due rapinatori dell’Asse Mediano

L'Asse Mediano a Napoli è tornato a rappresentare un...

Evaso da Foggia arrestato Simone Sacchettino, il fratello di Danielino di Gomorra

Un evaso dagli arresti domiciliari è stato trovato a...

Scacco ai corrieri volanti: bloccato drone carico di droga e cellulari a Poggioreale

In Campania, i tentativi di violazione della sicurezza carceraria...