La lotta tra i narcos dei Monti Lattari e l’agguato ad Alfonso Cesarano

L’agguato avvenuto ieri sera a Lettere ha scosso la tranquillità della zona dei Monti Lattari, poche settimane dopo un altro evento simile avvenuto in quella stessa località un anno fa. In entrambi i casi, il pregiudicato Alfonso Cesarano è stato il bersaglio di attacchi armati, sfuggendo miracolosamente illeso.

Alfonso Cesarano, gestore di un pastificio a Gragnano, è anche figlio di una figura molto conosciuta nella zona dei Monti Lattari, tragicamente deceduta alcuni anni fa in un incidente. Gli investigatori stanno orientando le indagini verso un movente chiaro, e hanno l’intenzione di interrogare tutti coloro che potrebbero essere coinvolti nell’agguato. In primo piano ci sono il noto pregiudicato Michele Comentale, 42 anni, e suo nipote Matteo, 32 anni, entrambi feriti in un agguato simile avvenuto l’anno scorso.

Tale serie di eventi sembra essere il risultato di uno scontro tra i narcos operanti nella zona dei Monti Lattari. Gli inquirenti stanno ora investigando alla ricerca di prove e riscontri che possano chiarire la situazione.

Gli agguati hanno scatenato preoccupazione e allarme nella comunità locale, ricordando ai residenti la persistente esistenza di queste dinamiche criminali nella regione. La presenza di armi da fuoco e la violenza che ne consegue richiedono un intervento deciso da parte delle autorità competenti per garantire la sicurezza della popolazione locale.

Le indagini in corso mirano a individuare i responsabili di questi attacchi e a portarli di fronte alla giustizia al fine di porre fine a questa ondata di violenza. L’auspicio è che le autorità competenti riescano a trovare una soluzione efficace per garantire la sicurezza e la tranquillità della comunità dei Monti Lattari.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Evaso da Foggia arrestato Simone Sacchettino, il fratello di Danielino di Gomorra

Un evaso dagli arresti domiciliari è stato trovato a...

Scacco ai corrieri volanti: bloccato drone carico di droga e cellulari a Poggioreale

In Campania, i tentativi di violazione della sicurezza carceraria...

Rapina con pestaggio a Fuorigrotta: arrestato 32enne specializzato in scippi

A Napoli un uomo ha chiesto in prestito lo...

Omicidio Colalongo, l’esecuzione annunciata nelle chat: «Ottavio in mezzo» e la sfida ai Filippini

Il 17 dicembre 2025, Ottavio Colalongo viene ucciso in...