Denunciati 2 per truffa dello specchietto a Torre del Greco

Truffa dello specchietto a Torre del Greco: due denunciati

Nel comune di Torre del Greco, i carabinieri della sezione radiomobile della locale compagnia hanno denunciato due persone, un uomo di 34 anni proveniente da Terzigno e una donna settantenne originaria di Montecatini Terme, per tentata truffa. Entrambi sono già noti alle forze dell’ordine per reati specifici.

L’episodio si è verificato mentre i carabinieri percorrevano via Giovanni XXIII e hanno notato un’auto con a bordo un uomo e una donna. Durante il transito, dal lato del conducente è stato lanciato un sasso che ha colpito la portiera di un’altra auto in movimento, con a bordo un ottantunenne del luogo.

Fortunatamente, i carabinieri erano sul posto e hanno assistito all’accaduto, interrompendo qualsiasi tentativo di persuasione. I due individui, a bordo di una Renault Clio risultata essere a noleggio, sono stati denunciati, mentre l’anziano ha potuto riprendere a guidare in tranquillità.

La cosiddetta “truffa dello specchietto” è un noto stratagemma utilizzato dai truffatori per indurre le vittime a fermarsi e, successivamente, a elargire loro denaro. Solitamente comporta la simulazione di un danno al veicolo della vittima, costringendola a fermarsi e a cedere all’insistenza dei truffatori.

L’intervento tempestivo dei carabinieri ha impedito che l’anziano venisse coinvolto in questa frode, consentendo di denunciare i responsabili. Si ribadisce l’importanza di essere vigili e non farsi ingannare da tali tentativi di truffa, così come di segnalare tempestivamente alle autorità competenti ogni situazione sospetta.

Fonte: [Cronache della Campania](https://www.cronachedellacampania.it/2023/12/torre-del-greco-truffa-dello-specchietto-2-denunciati/)

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Clan Rea, il figliastro del boss riceveva gli ordini dal carcere dal padre

Lunedì mattina si terrà l'interrogatorio di garanzia di Antonio...

Napoli, «Gli spezzo il collo, deve morire»: nuove minacce choc al deputato Borrelli

A Napoli prosegue l'offensiva intimidatoria nei confronti di Francesco...

Napoli, arrestati i due rapinatori dell’Asse Mediano

L'Asse Mediano a Napoli è tornato a rappresentare un...

Evaso da Foggia arrestato Simone Sacchettino, il fratello di Danielino di Gomorra

Un evaso dagli arresti domiciliari è stato trovato a...