Protesta a Napoli venerdì per presidiare l’ospedale San Gennaro

Titolo: Protesta contro i tagli alla sanità pubblica a Napoli: presidio all’ospedale San Gennaro

Il prossimo venerdì 15 dicembre alle ore 10.00, davanti all’ospedale San Gennaro nel Rione Sanità di Napoli, è previsto un presidio dei lavoratori e delle lavoratrici insieme ai Comitati di difesa della sanità pubblica. La protesta è stata organizzata in risposta ai continui tagli alla sanità pubblica da parte del Governo e alle politiche regionali che stanno portando allo smantellamento dei presidi ospedalieri.

Secondo quanto riportato in un volantino diffuso dal Sindacato generale di Base, l’attuale situazione mette a rischio la qualità dei servizi sanitari nel Sud Italia, già colpito da divari rispetto al resto del Paese a causa di politiche che non consentono di colmare tali disparità.

Il sostegno alla protesta è arrivato anche da parte dell’Unione Popolare che ha espresso il proprio supporto ai lavoratori, alle lavoratrici e alla battaglia del Sindacato Generale di Base e dei Comitati in difesa del lavoro e della sanità pubblica, evidenziando come la sanità pubblica sia un bene comune che coinvolge l’intera comunità, compreso il personale sanitario, il personale addetto ai servizi, i pazienti e le realtà sociali e politiche.

La protesta si inserisce in un contesto più ampio di mobilitazioni a difesa della sanità pubblica, portando all’attenzione delle istituzioni e dell’opinione pubblica la necessità di investire nelle strutture sanitarie e nel personale, al fine di garantire un servizio efficiente e di qualità per tutti i cittadini.

Per ulteriori informazioni puoi consultare la fonte dell’articolo: [Fonte](https://www.cronachedellacampania.it/2023/12/protesta-ospedale-san-gennaro/).

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Droga, armi ed esplosivi nell’Agro Nocerino Sarnese: 3 arresti

Tre arresti nel Salernitano per traffico di droga e...

Salerno, educatore di casa accoglienza fermato per abusi su minori

Un educatore di 35 anni di una casa di...

Fine della corsa a Napoli Centrale: arrestato 19enne ricercato per rapina ed estorsione

Napoli – Un individuo con cappuccio calato e atteggiamento...

Scandalo voto di scambio nel casertano: indagati consigliere regionale e due sindaci

A Castel Volturno si è tenuto un banchetto elettorale...