**Rapina al punto ristoro autostradale: arrestati 4 rapinatori dopo inseguimento**
La Polizia di Stato ha recentemente arrestato tre ventenni e un minorenne provenienti dai comuni vesuviani per la rapina a mano armata avvenuta ieri sera presso il punto ristoro dell’area di servizio “Masseria Est” dell’Autostrada A/1 a Casoria.
I malviventi, armati di pistola e travisati da passamontagna, hanno fatto irruzione nel punto ristoro e hanno minacciato i dipendenti, riuscendo a farsi consegnare denaro, tabacchi e merce varia. La rapina è stata immediatamente segnalata alla Centrale Operativa della Polizia Stradale di Napoli, che ha inviato sul posto le pattuglie in servizio.
Una delle pattuglie ha intercettato l’autovettura dei rapinatori all’altezza dello svincolo Nola/Villa Literno, e da qui è iniziato un inseguimento lungo l’autostrada A/1 e la Tangenziale di Napoli. Durante la fuga, i malviventi hanno compiuto manovre pericolose per la circolazione stradale. Dopo un lungo inseguimento che ha coinvolto anche le strade urbane di Casavatore, Casoria e lo svincolo della SS 87 Sannitica, l’auto dei rapinatori ha perso il controllo e ha impattato contro un marciapiede e un albero.
I quattro occupanti sono stati bloccati dagli agenti e arrestati. I tre giovani adulti sono stati associati alla Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale, mentre il minore è stato accompagnato al Centro di Accoglienza per Minorenni di Napoli di Viale Colli Aminei.
La refurtiva è stata prontamente restituita all’avente diritto.
Si tratta di un rapido intervento da parte delle forze dell’ordine che ha portato all’arresto dei responsabili e al recupero della refurtiva, dimostrando l’impegno costante nella tutela della sicurezza pubblica.
Per ulteriori dettagli, ti invitiamo a consultare la fonte originale [qui](https://www.cronachedellacampania.it/2023/12/casoria-rapina-punto-ristoro-autostrada/).
