Arrestato 19enne Quartieri Spagnoli per minacce di morte e violenza: “Uccido te e tuo padre, tu devi stare con me” a Napoli.

Un giovane di 19 anni residente nei Quartieri Spagnoli a Napoli è stato arrestato dai Carabinieri per atti persecutori aggravati nei confronti della sua ex fidanzata. I fatti sono emersi durante le indagini condotte dalla Compagnia di Napoli Centro su richiesta della Procura di Napoli, Sezione IV Fasce Deboli.

Secondo quanto riportato, il giovane avrebbe iniziato a perseguire la sua ex fidanzata dopo la fine della loro relazione, manifestando gelosia e desiderio di controllo. Avrebbe costretto la ragazza a essere vigilata costantemente, impedendole di frequentare le amiche e di scegliere liberamente il proprio modo di vestire. Inoltre, avrebbe cercato di controllare anche il suo telefono, pretendendo l’eliminazione di tutti i contatti maschili dalla rubrica e dai social network.

Le minacce rivolte alla vittima non si sarebbero limitate solo alle parole. Il giovane avrebbe inviato alla ragazza fotografie in cui compariva con una pistola in mano, intensificando così il clima di pericolo e paura vissuto dalla ragazza.

Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di raccogliere le prove necessarie, comprese le testimonianze della vittima e dei suoi familiari, le chat e i messaggi inviati dall’indagato. Inoltre, la gravità delle circostanze rappresentate ha portato alla dotazione della vittima di un dispositivo Mobile Angel, attivato più volte durante gli episodi di stalking.

Attualmente il 19enne si trova ristretto nel carcere di Poggioreale a seguito di una misura cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli. I fatti sono stati confermati da un articolo pubblicato su Cronache della Campania, disponibile al seguente link: [Fonte](https://www.cronachedellacampania.it/2023/12/quartieri-spagnoli-arrestato-fidanzato-geloso/).

Questo caso evidenzia ancora una volta la gravità e l’importanza di affrontare il fenomeno del femminicidio e della violenza di genere, sensibilizzando la società sull’importanza di riconoscere e contrastare tali comportamenti nocivi. La prontezza delle forze dell’ordine nel prendere provvedimenti contro comportamenti persecutori è fondamentale per garantire la sicurezza e proteggere le vittime da situazioni di violenza e minaccia.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli, «Gli spezzo il collo, deve morire»: nuove minacce choc al deputato Borrelli

A Napoli prosegue l'offensiva intimidatoria nei confronti di Francesco...

Napoli, arrestati i due rapinatori dell’Asse Mediano

L'Asse Mediano a Napoli è tornato a rappresentare un...

Evaso da Foggia arrestato Simone Sacchettino, il fratello di Danielino di Gomorra

Un evaso dagli arresti domiciliari è stato trovato a...

Scacco ai corrieri volanti: bloccato drone carico di droga e cellulari a Poggioreale

In Campania, i tentativi di violazione della sicurezza carceraria...