Riciclaggio: ai domiciliari imprenditore Salvatore D’Amelio, accusato di reimpiego illecito fondi.

L’imprenditore Salvatore D’Amelio, titolare dei brand internazionali Minimal e Drop List, è stato recentemente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari nell’ambito di un’indagine condotta dalla Guardia di Finanza, dello SCI e dai carabinieri su presunto riciclaggio di denaro sporco tramite società legate al clan Contini, con sede a Napoli.

Nel corso dell’indagine sono state emesse 25 misure cautelari in 8 province, con un conseguente sequestro di 8,4 milioni di euro. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che alcuni dei soggetti sottoposti alla custodia cautelare erano anche coinvolti nel trasporto di armi clandestine con matricole cancellate.

Questo provvedimento, emanato dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Napoli, è il risultato delle indagini condotte su un gruppo imprenditoriale con sede nel capoluogo campano, il quale è sospettato di aver riciclato ingenti somme di denaro tramite l’acquisizione o la creazione di numerose società in Italia e all’estero. Queste somme sarebbero state ottenute da frodi fiscali attraverso indebite compensazioni o reati di contraffazione.

È importante sottolineare che le informazioni fornite hanno carattere di esclusiva e riservatezza. Per ulteriori dettagli si rimanda alla fonte originale dell’articolo.

Per approfondire l’argomento, puoi trovare ulteriori informazioni sull’indagine e sugli sviluppi della vicenda all’indirizzo [Fonte](https://www.cronachedellacampania.it/2024/01/riciclaggio-salvatore-damelio/).

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli, «Gli spezzo il collo, deve morire»: nuove minacce choc al deputato Borrelli

A Napoli prosegue l'offensiva intimidatoria nei confronti di Francesco...

Napoli, arrestati i due rapinatori dell’Asse Mediano

L'Asse Mediano a Napoli è tornato a rappresentare un...

Evaso da Foggia arrestato Simone Sacchettino, il fratello di Danielino di Gomorra

Un evaso dagli arresti domiciliari è stato trovato a...

Scacco ai corrieri volanti: bloccato drone carico di droga e cellulari a Poggioreale

In Campania, i tentativi di violazione della sicurezza carceraria...