I Carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna hanno portato a termine un’importante operazione che ha permesso di arrestare due pusher ad Afragola, in provincia di Napoli. I due soggetti, Pasquale Varriale, 45 anni, e Vincenzo De Rosa, 23 anni, sono stati sorpresi mentre confezionavano dosi di droga all’interno dell’abitazione di Varriale, che era sottoposto agli arresti domiciliari per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.
Nonostante la presenza dei Carabinieri, i due pusher hanno cercato di disfarsi della droga gettandola nel water. I militari, però, non si sono fatti distrarre e hanno recuperato la droga dal pozzetto condominiale situato nella corte dell’edificio. In totale, sono state rinvenute e sequestrate 47 dosi di cocaina, 12 dosi di marijuana e materiale per il confezionamento.
Inoltre, durante la perquisizione dell’abitazione, sono stati trovati e sequestrati 1520 euro in contanti, ritenuti provento del reato. Attualmente, i due arrestati si trovano in attesa di giudizio.
L’operazione dei Carabinieri è stata un duro colpo al traffico di droga e alla criminalità organizzata che coinvolge il parco verde di Caivano e le città di Afragola e Casoria.
Fonte: [Cronache della Campania](https://www.cronachedellacampania.it/2024/01/afragola-droga-nel-water/)
Questa operazione delle forze dell’ordine è un’importante segnale nella lotta contro il traffico di droga e la criminalità organizzata. La tempestiva azione dei Carabinieri ha permesso di arrestare due soggetti coinvolti nel traffico di sostanze stupefacenti e di sequestrare una grande quantità di droga.
