Rapinatore investe poliziotto a Napoli per evitare posto di blocco: arrestato giovane legato al clan Elia

Ultime News

Prostituzione legata al clan Mallardo: il giudice infligge due sole condanne

Napoli, assolti gli imputati del presunto giro di prostituzione...

Smantellata a Napoli banda che truffava anziani: sequestrati oltre 500mila euro

Sette arresti per truffe agli anziani: sgominata una banda...

Pusher di Traiano assolti in Tribunale dopo l’inchiesta di ‘Striscia la notizia’

Corte d'Appello di Napoli assolve due imputati: "Il fatto...

Napoli: giovane investe poliziotto per evitare posto di blocco, legato al clan Elia

La notte scorsa a Napoli si è verificato un violento incidente in cui un agente di polizia è stato investito da un giovane che ha tentato di evitare un posto di blocco. Il sospettato, identificato come Giovanni Bifulco, 26 anni, residente nel quartiere di Santa Lucia a Napoli, è stato arrestato e dovrà rispondere di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Si è appreso che la famiglia di Bifulco è stata associata al clan Elia, con il padre attualmente detenuto e i fratelli coinvolti in vicende criminali legate alla camorra.

Secondo la ricostruzione degli eventi, il giovane avrebbe colpito l’agente con lo sterzo del suo scooter, facendolo cadere a terra. Fortunatamente, l’ufficiale non ha riportato ferite gravi nonostante l’impatto. Il conducente e il suo passeggero sono stati rapidamente fermati dalle forze dell’ordine.

Il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha condannato fermamente l’incidente, sottolineando la pericolosità dei criminali recidivi e la necessità di non tollerare alcun tipo di sconto o attenuante per coloro che rappresentano una minaccia per la società.

Questo episodio mette in evidenza la grave lotta contro la criminalità organizzata a Napoli e l’importanza di garantire la sicurezza pubblica combattendo i legami tra individui coinvolti in attività illecite e le organizzazioni criminali.

(Fonte: Cronache della Campania)