Arrestato fratellastro di Cassano, capo banda ladri abitazioni a Bari.

Il fratellastro di Antonio Cassano, ex calciatore di Roma e Real Madrid, è stato arrestato con l’accusa di essere il capo di una banda di ladri di abitazioni a Bari. Sono stati contestati loro reati come associazione a delinquere finalizzata ai furti in abitazione, tentata rapina in abitazione, furti di e su auto, ricettazione, falso e violazione della sorveglianza speciale.

Secondo quanto ricostruito dalle autorità, la banda avrebbe operato nelle province di Bari e Barletta-Andria-Trani e sarebbe stata abile nel raccogliere informazioni sulle abitudini di vita e sulle disponibilità economiche delle vittime, anche attraverso pedinamenti e appostamenti, prima di commettere i furti. Gli indagati avrebbero agito con minacce e violenza, con l’obiettivo di rubare ingenti quantità di denaro e oggetti di valore custoditi all’interno delle abitazioni, utilizzando anche mezzi come auto rubate, radio ricetrasmittenti e flessibili.

Inoltre, si è scoperto che gli indagati avrebbero utilizzato sia chiavi sottratte alle vittime che chiavi replicate con l’aiuto del titolare di un negozio di ferramenta di Bari. L’associazione avrebbe anche avuto l’appoggio di operatori compiacenti di un’agenzia di pratiche automobilistiche di Triggiano, che accedevano illecitamente alla banca dati per la visura delle targhe.

Durante i furti, i membri della banda erano soliti travestirsi con parrucche da donna, cappellini, mascherine e passamontagna, rendendo difficile l’identificazione. L’attività criminale è stata interrotta dalle forze dell’ordine, che hanno rilevato circa 110.000 euro in contanti nella disponibilità dell’associazione.

Il procuratore di Bari, Roberto Rossi, ha sottolineato come i furti in casa costituiscano un vero trauma per le vittime, poiché colpiscono l’intimità e una parte importante della vita delle persone. Il colonnello Dario Mineo, comandante del reparto operativo dei carabinieri di Bari, ha spiegato che la banda operava seguendo le vittime per coglierne le abitudini, cercando di capire come e quando agire.

In totale, la banda è accusata di circa 20 episodi di furti e rapine, con il furto di 300.000 euro da una cassaforte tra i crimini più rilevanti. Tra gli oggetti rubati, ci sono numerosi gioielli e orologi di valore.

In conclusione, l’arresto del fratellastro di Cassano e dei suoi complici rappresenta un importante successo delle forze dell’ordine nel contrastare il crimine organizzato e nel portare giustizia alle vittime di questi gravi reati.

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli, «Gli spezzo il collo, deve morire»: nuove minacce choc al deputato Borrelli

A Napoli prosegue l'offensiva intimidatoria nei confronti di Francesco...

Napoli, arrestati i due rapinatori dell’Asse Mediano

L'Asse Mediano a Napoli è tornato a rappresentare un...

Evaso da Foggia arrestato Simone Sacchettino, il fratello di Danielino di Gomorra

Un evaso dagli arresti domiciliari è stato trovato a...

Scacco ai corrieri volanti: bloccato drone carico di droga e cellulari a Poggioreale

In Campania, i tentativi di violazione della sicurezza carceraria...