L’arresto di Gennaro Belaeff per l’omicidio di Pasquale Sesso al Pallonetto di Santa Lucia a Napoli ha scosso nuovamente la comunità. Si tratta del secondo fermo in sei mesi per Belaeff, che è stato accusato di omicidio e tentato omicidio, oltre ad essere aggravato dalle modalità mafiose. Il decreto di fermo è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia.
Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dalla Squadra Mobile di Napoli e dal Commissariato San Ferdinando, Belaeff avrebbe sparato dalla sua abitazione numerosi colpi d’arma da fuoco, causando la morte di Pasquale Sesso e ferendo gravemente suo fratello Luigi Sesso. Le indagini hanno inoltre rivelato una conflittualità tra le famiglie Elia e Sesso, con quest’ultima in ascesa nelle dinamiche criminali del quartiere a causa del vuoto di potere creatosi per gli arresti degli esponenti dei clan avversi.
Come risultato delle indagini, Belaeff è stato ritenuto responsabile degli omicidi e successivamente è stata emessa un’ordinanza cautelare di custodia in carcere da parte del Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Salerno.
Questo episodio tragico rispecchia la complessa situazione criminale che coinvolge diverse famiglie e clan nel quartiere di Santa Lucia a Napoli. La comunità continua a essere colpita da questi eventi violenti, mentre le autorità giudiziarie e di polizia stanno lavorando duramente per garantire la sicurezza e la giustizia.
Fonte: [Cronache della Campania](https://www.cronachedellacampania.it/2024/01/omicidio-pallonetto-arrestato-gennaro-belaeff/)
