Affare Rione Terra, Oddati difende: “Quei soldi erano prestiti, non tangenti” #difesaOddati #RioneTerra #prestitiNonTangenti

**Articolo**

L’avvocato Vittorio Giaquinto, difensore di Nicola Oddati, ha recentemente dichiarato che i soldi ricevuti da Oddati non erano tangenti, ma erano prestiti richiesti e ottenuti dall’amico imprenditore Musella. È quanto è emerso durante l’interrogatorio di garanzia di Oddati davanti al Giudice per le Indagini Preliminari, nel contesto di un’indagine sulla presunta corruzione nell’assegnazione di appalti a Pozzuoli.

Giaquinto ha inoltre evidenziato che Oddati, componente della direzione nazionale del Partito Democratico e dirigente della Regione Campania, è legato da rapporti di amicizia con l’imprenditore Musella, ma non è a conoscenza delle sue attività illecite.

Nicola Oddati è stato l’ultimo degli indagati finiti in carcere a essere sottoposto all’interrogatorio di garanzia davanti al Gip, dopo essere stato arrestato insieme all’ex sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, all’imprenditore Salvatore Musella e all’ex presidente dell’Enit Giorgio Palmucci.

L’avvocato Luigi De Vita, difensore di Figliolia, ha comunicato che il suo assistito ha consultato diversi imprenditori, incluso Musella, per l’appalto al Rione Terra, sottolineando che sta preparando un’istanza per chiedere la scarcerazione di Figliolia.

Anche l’avvocato Stefano Montone, rappresentante legale di Salvatore Musella, ha dichiarato che sta preparando un’istanza per la revoca della misura cautelare, affermando che l’imprenditore ha risposto ai quesiti con massima trasparenza e disponibilità.

La difesa degli altri indagati è stata altrettanto attiva, con domani previste udienze di convalida per i due indagati ai quali sono stati notificati i domiciliari: Salvatore Della Corte e Gianluca Flaminio. Successivamente, saranno ascoltati gli indagati sottoposti all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

L’indagine e gli interrogatori stanno delineando una complessa situazione legale, in cui le varie parti coinvolte stanno cercando di dimostrare la propria innocenza e respingere le accuse di corruzione. Resta da vedere come si evolverà la situazione e quali saranno gli sviluppi futuri di questa vicenda.

Fonte: [cronachedellacampania.it](https://www.cronachedellacampania.it/2024/01/oddati-soldi-prestiti/)

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Napoli, «Gli spezzo il collo, deve morire»: nuove minacce choc al deputato Borrelli

A Napoli prosegue l'offensiva intimidatoria nei confronti di Francesco...

Napoli, arrestati i due rapinatori dell’Asse Mediano

L'Asse Mediano a Napoli è tornato a rappresentare un...

Evaso da Foggia arrestato Simone Sacchettino, il fratello di Danielino di Gomorra

Un evaso dagli arresti domiciliari è stato trovato a...

Scacco ai corrieri volanti: bloccato drone carico di droga e cellulari a Poggioreale

In Campania, i tentativi di violazione della sicurezza carceraria...