Durante una perquisizione condotta dai carabinieri della stazione di Pimonte, è stato scoperto un piccolo laboratorio per la produzione di proiettili all’interno dell’abitazione di Italo Donnarumma. All’interno del laboratorio sono stati trovati ogive, bossoli, inneschi e pezzi di armi da fuoco, insieme a una vasta gamma di attrezzature, tra cui torni, trapani a colonna, flessibili e utensili per mozzare le canne e punzonare le matricole.
La catalogazione dell’intero inventario ha richiesto diverse ore di lavoro, durante le quali è stato individuato anche una pistola artigianale funzionante, 33 caricatori, 2 cartucce per fucile, 10 proiettili di vario calibro e oltre mezzo chilo di polveri da sparo.
In aggiunta alle armi, è emerso anche il coinvolgimento con sostanze stupefacenti, dato che durante la perquisizione è stata rinvenuta circa 400 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento della stessa.
Italo Donnarumma, 57 anni e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e condotto in carcere in attesa di giudizio.
Fonte
