I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna hanno eseguito 7 arresti ad Acerra in un’operazione mirata contro il clan Avventurato. Gli indagati sono accusati di associazione mafiosa, detenzione e porto di armi, detenzione di droga e favoreggiamento alla latitanza del reggente del clan, nonché di aver coperto la sua fuga.
Le indagini hanno rivelato che il sodalizio criminale continua a operare nel territorio di Acerra e dei comuni limitrofi, principalmente nell’ambito delle estorsioni e dello spaccio di droga. Inoltre, è emersa la disponibilità di armi da fuoco da parte del clan.
L’inchiesta è nata dalle dichiarazioni di alcuni pentiti, le cui informazioni hanno permesso alle autorità di agire con successo contro il clan Avventurato.
L’operazione, condotta sotto il coordinamento della Procura distrettuale antimafia di Napoli, è stata basata sulle testimonianze di ex membri del sodalizio criminale, dimostrando l’importanza del contributo dei pentiti nella lotta al crimine organizzato.
Fonte
