Omicidi in serie, raid a Castellammare e Torre Annunziata: le cronache della Campania

Ultime News

Napoli, evade dai domiciliari e gira in auto con attrezzi da scasso

Nel corso di un controllo di routine in via...

Acerra, arrestato pusher 33enne con oltre 250 grammi di droga

Un 33enne con precedenti specifici è stato arrestato ieri...

Volla, sequestrati oltre 500 chili di pesce senza etichetta: multa da 2mila euro

Volla-  Oltre mezza tonnellata di prodotti ittici privi di...

Negli ultimi 10 giorni, l’area vesuviana è stata sconvolta da tre omicidi e da un crescente clima di violenza camorristica. Gli omicidi di Alfonso Fontana, Davide Fiorucci e Ciro Gargiulo hanno scosso le comunità di Castellammare di Stabia, Torre Annunziata e Boscoreale. In risposta a questi crimini, le forze dell’ordine hanno condotto un fermo e un blitz su vasta scala nell’area, coinvolgendo circa 200 agenti della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Alfonso Fontana, 24 anni, è stato ucciso a Torre Annunziata, mentre Davide Fiorucci, un pizzaiolo di 29 anni, è stato ucciso sotto casa a Boscoreale. Ciro Gargiulo, noto come Ciruzzo ‘o biondo, è stato vittima di un’imboscata sui Monti Lattari. La Dda di Napoli ha fermato il 52enne Carmine Martino, conosciuto come ‘o puparuolo, per l’omicidio di Fontana, ma la caccia ai complici è ancora in corso.

Le forze dell’ordine hanno condotto perquisizioni in varie zone di Castellammare di Stabia e Torre Annunziata, mentre le indagini sui tre omicidi proseguono senza sosta. L’obiettivo principale è quello di assicurare i colpevoli alla giustizia e ripristinare la sicurezza sul territorio, in risposta alla crescente preoccupazione di investigatori e cittadini.

In risposta a questa recrudescenza di violenza camorristica, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli e, oggi, hanno condotto un’operazione su vasta scala, coinvolgendo polizia, carabinieri e guardia di finanza. L’obiettivo è contrastare la criminalità organizzata e mandare un segnale forte alla cittadinanza, dimostrando la determinazione nel portare avanti l’indagine e assicurare un’azione decisa contro i colpevoli.

Fonte