Questa mattina, durante un blitz congiunto della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, sono state sequestrate armi e droga in seguito a numerose perquisizioni a Castellammare di Stabia e a Torre Annunziata. Circa 200 operatori hanno partecipato all’operazione, che ha portato all’identificazione di diversi soggetti e ha visto alcuni di loro denunciati e due arrestati.
Durante le operazioni sono stati confiscati armi, munizioni, sostanze stupefacenti e denaro contante. Alcune persone sono state sanzionate per violazioni del Codice della Strada. L’azione congiunta ha coinvolto varie unità delle forze dell’ordine, tra cui la Squadra Mobile di Napoli, i Commissariati di Castellammare di Stabia, Torre Annunziata e Torre del Greco, il Reparto Prevenzione Crimine Campania, le Unità Operative di Polizia Imaginale, il Reparto Mobile, le Unità Cinofile, la Polizia Stradale e la Polizia Scientifica.
Anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Metropolitana hanno partecipato all’operazione, mentre sono in corso controlli di polizia amministrativa su attività commerciali e pubblici esercizi nel territorio. Il personale della Guardia di Finanza, con l’aiuto della componente ATPI del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, del Gruppo di Torre Annunziata, del Gruppo di Giugliano in Campania, 2 unità cinofile e personale del Nucleo Pef di Napoli, ha collaborato attivamente.
Un elicottero della Sezione Aerea del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli è stato impiegato nell’operazione. I risultati del blitz confermano l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità e nel garantire la sicurezza sul territorio.
Fonte
