Procura di Monaco archivia morte bambina napoletana uccisa da statua in Germania.

La Procura di Monaco di Baviera ha deciso di archiviare il procedimento legato alla tragica morte della piccola Lavinia Trematerra, la bambina di 7 anni originaria di Napoli che è deceduta per la caduta di una statua in un hotel bavarese nell’agosto del 2022. Secondo quanto riportato da una portavoce della procura, non sono emerse violazioni dell’obbligo di diligenza o mancanza di misure di sicurezza necessarie.

La decisione di archiviare il caso è stata presa dopo una perizia che ha stabilito che la struttura della statua rispettava i requisiti di legge e che non sono state trascurate le misure di sicurezza. Non è stata individuata alcuna responsabilità legale nella tragedia, in quanto la bambina si era arrampicata sulla statua nel giardino dell’hotel e la sua caduta non è stata considerata una violazione dell’obbligo di diligenza.

Nonostante la profonda commozione e il dolore provocato dalla morte di Lavinia, legalmente non è stata attribuita nessuna responsabilità alla struttura dell’hotel dove si è verificato l’incidente. La portavoce ha sottolineato che, nonostante la tragedia, il comportamento della bambina e le circostanze dell’incidente non configurano una violazione del diritto penale.

Fonte

Ultime News

TI POTREBBE INTERESSARE
NEWS

Scacco ai corrieri volanti: bloccato drone carico di droga e cellulari a Poggioreale

In Campania, i tentativi di violazione della sicurezza carceraria...

Rapina con pestaggio a Fuorigrotta: arrestato 32enne specializzato in scippi

A Napoli un uomo ha chiesto in prestito lo...

Omicidio Colalongo, l’esecuzione annunciata nelle chat: «Ottavio in mezzo» e la sfida ai Filippini

Il 17 dicembre 2025, Ottavio Colalongo viene ucciso in...

Droga, armi ed esplosivi nell’Agro Nocerino Sarnese: 3 arresti

Tre arresti nel Salernitano per traffico di droga e...