Un duro colpo è stato inflitto alla criminalità organizzata nel quartiere di Scampia grazie all’intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo di Napoli Stella, che hanno sequestrato un vero e proprio arsenale di armi. Il blitz è avvenuto nell’Oasi del Buon Pastore, un rione popolare lungo via Ghisleri, dove sono state effettuate perquisizioni in diversi appartamenti.
L’attività investigativa dei Carabinieri ha portato al recupero di un notevole quantitativo di sostanze stupefacenti, con ben 165 panetti di hashish per oltre 17 chili, insieme a 4 pistole clandestine funzionanti con matricola cancellata e proiettili nel serbatoio. Inoltre, è stato rinvenuto un mitragliatore calibro 223 dell’elvetica Sig Sauer e oltre 50 cartucce di vario calibro.
Le armi sequestrate saranno sottoposte ad accertamenti dattiloscopici e balistici al fine di verificare eventuali collegamenti con atti criminosi passati.
L’azione dei Carabinieri nell’Oasi del Buon Pastore si inserisce in un contesto più ampio di lotta alla criminalità nel quartiere di Scampia, che ha visto di recente anche 12 arresti nella zona dei Sette Palazzi. In quell’occasione, è stato smantellato un gruppo legato al boss pentito Salvatore Roselli e agli scissionisti degli Amato Pagano. Le indagini continuano per individuare i responsabili del traffico di armi e droga.
Fonte
