Un uomo di 33 anni di Lettere è stato arrestato questa mattina dai Carabinieri, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata. L’uomo è accusato di tentato omicidio ai danni di Michele Comentale, uno dei ras della droga dei Monti Lattari, e del suo nipote, avvenuto a causa dello sconfinamento di una cavalla nella sua proprietà.
Secondo le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica, l’uomo avrebbe sparato alcuni colpi d’arma da fuoco con un fucile calibro 12, colpendo le due vittime in diverse parti del corpo durante lo stesso evento. L’aggressione sembra essere stata causata da contrasti legati all’ingresso della cavalla di Comentale nella proprietà dell’indagato.
Le indagini hanno coinvolto l’acquisizione di testimonianze e l’analisi di immagini provenienti da sistemi di videosorveglianza, consentendo di ricostruire dettagliatamente la dinamica degli eventi e gli spostamenti dell’autovettura dell’indagato dopo il delitto. Alla fine delle formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale G. Salvia di Napoli-Poggioreale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il detenuto è anche sospettato di ricettazione e detenzione illegale di un fucile semiautomatico calibro 12 con matricola punzonata. Inoltre, è coinvolto nell’accusa di lesioni aggravate ai danni del nipote di Comentale, avvenute nello stesso contesto spazio-temporale dell’omicidio tentato.
Fonte
